Palline sottopelle (linfonodi?) sotto l'orecchio sinistro e dolore

Salve, ho 22 anni e peso 60 chili.
Circa 5-6 mesi fa ho fatto una vacanza e mi sono preso una bella faringite con otite. Quando ho preso il volo del ritorno, durante l'atterraggio le orecchie mi han fatto così male da piangere, un dolore insopportabile, e mi sono rimaste bloccate per ore. il fastidio è perdurato così sono andato dal medico che mi ha diagnosticato il problema (appunto faringite e otite) che ho curato col Veclam500.
Poco dopo la cura, i dolori all'orecchio continuavano e in più ho iniziato ad avvertire un fastidio all'altezza della gola, proprio sotto l'orecchio sinistro e toccando ho sentito che è pieno di piccoli pallini turgidi sottopelle.
Sono stato da un'otorino che mi ha fatto prendere l'Anauran gocce per curare l'otite, mi ha rivisitato e mi ha detto che non c'è più nulla e che i dolori che sento sono riconducibili solo ad un accumulo di muco, che sto curando con un mucolitico. Il problema è che io sento ancora male all'orecchio e questi pallini non vogliono andarsene, in più ultimamente mi sta tornando il mal di gola.
Sono mesi che va avanti così e inizio ad essere stanco. Cosa si può fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A mio modesto parere, credo che la terapia prescritta non sia totalmente sufficiente per la patologia da lei sofferta. Necessita, pertanto, di una terapia farmacologica piu' specifica. Chieda, pertanto, un parere di un altro Specialista. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Dunque mi farò visitare nuovamente e magari le farò sapere i risultati, magari sarete così gentili da rispondermi ancora. A presto, grazie ancora.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Con piacere attendo sue notizie, sperando di poterle essere di aiuto. Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,
scusai non ho ancora avuto modo di effettuare la visita presso un altro specialista, ma mi è venuto in mente una cosa: IO HO MESSO I DENTI DEL GIUDIZIO IN QUESTO PERIODO. Può essere questa la causa di tutto?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo che il tutto possa dipendere dai denti del giudizio. Lo Specialista che ha avuto la possibilità di visitarla le ha diagnosticato una faringite ed un'otite. Probabilmente, cio' che avverte al tatto dietro l'orecchio sono dei linfonodi infiammati. E' necessario, quindi, che si sottoponga nuovamente ad una visita specialistica