Otosclerosi

Buona sera mi presento sono Stefano e vorrei chiedervi un parere... Durante la visita di controllo del lavoro il dottore dopo la prova audiometrica riscontrava un deficit trasmissivo all impedenzometria timpanogramma tipo a, rrss normo evocabili. Mi ha lasciato i risultati sia dei riflessi acustici che la timpanometria ma non riesco a allegare una foto...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non ha formulato la domanda ma, leggendo il titolo, penso che voglia chiedere se possa trattarsi di otosclerosi. Vista la risposta dell'impedenzometria cui si è sottoposto, no. Probabilmente, si tratta di una forma catarrale. Consiglio comunque una visita da parte di uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta ma questo problema risulta da un paio di anni
[#3]
dopo
Utente
Mi spiego meglio... Già durante la visita annuale del lavoro aveva riscontrato questo problema e anche questo anno l orecchio non è peggiorato ma è rimasto stabile all anno prima
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Io le ho dato il mio parere, ovvero che, probabilmente, si tratta di una forma catarrale cronica dell'orecchio medio. Per questo motivo, le suggerisco di consultare in merito uno Specialista
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore posso farle vedere impedenzometria e la timpanogramma che ho fatto
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
certamente
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore mi potrebbe dire come posso mandargli le foto che non sono molto pratico
[#8]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non lo sono anche io
[#9]
dopo
Utente
Se non le recò troppo disturbo le lascio la mia mail se mi scrive io gli invio la foto per mail.... Leoscaffe@libero.it