Sangue rinofaringe

...ho già scritto un Po di tempo fa...ma richiedo nuovamente consiglio per lo stesso motivo.....
Ho sempre questo sangue nella parte della faringe che esce.....oltre che sono perennemente raffreddata e prodico un sacco di catarro....Non respiro bene e non dormo a causa del sangue ....ma il sangue esce in gola non dal naso sempre ....ma possibile devo restare così cosa devo fare
?...aggiungo che sono al 5 mese di gravidanza
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, per la presenza di una varice nasale, il sangue scende in gola. Per confermare cio', dovrebbe sottoporsi ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche. in attesa dell'esame, puo' utilizzare solo una pomata emostatica nasale, visto che si trova in gravidanza.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
.grazie x la risposta le spiego un dettaglio
..in verità ho già usato 2 pomate....x 2.3mesi ma x quanto mi bloccavano il sangue dal naso in gola continua ad uscire ansi con la pomata mi si formavano proprio coaguli grossi che in gola mi soffocavano....
La rinolaringoscopia è il tubicino che entra da naso giusto?.....la dottoressa dice ho solo delle varici anteriori....e che forse dovrei bruciarla.....ma se sono anteriori perché nonostante tengo la testa bassa il sangue scende in gola e non dal naso? Non è un controsenso? Se fossero nel naso anteriore non uscirebbe dal naso più che in gola così affluente?
E il fatto che sono.sempre piena di muco?...e raffreddata costantemente da che deriverebbe?
Se vuole darmi un parere gliene sono grata.grazie.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In caso di epistassi, parte del sangue fuoriesce dalle narici e, parte, và nel rinofaringe , anche in caso di varici anteriori. Quindi, si tranquillizzi in tal senso. Se proprio questa fuoriuscita di sangue non si arresta, allora si sottoponga alla causticazione della varice. Una malattia da raffreddamento, infiammando le mucose nasali, facilita la perdita della varice in questione, è normale. La sua pressione arteriosa è nella norma?
[#4]
dopo
Utente
....quindi posso star tranquilla che sia anteriore ...
La pressione ogni tanto quando mi esce il sangue di alza ...ma non so se sia perché ho un picco di innalzamento oppure se mi agito ...
Max che ho avuto è 140 90...ma solitamente ce lho molto bassa quando non ho sangue ho 90...56...
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
direi di monitorare la pressione, scrivendola mattina e sera per una decina di giorni e mi faccia sapere i valori alla fine.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore.....allora io.sto riportando i valori dall pressione più volte al giorno.....in condizioni normali è sempre molto bassa....quasi fosse a.90.60......ma ogni volta.che ho questo sangue mi.sale...mi.inizia una brutta.tachicardia e sale a 130....80....ora la.situazione è peggiorata in quanto ho proprio dei grumi ...coaguli non.so come.chiamarlo...pezzi solidi e.gelatinosi che.mi.escono da naso e gola ogni volta che ho il sangue....
Inoltre mi pulsa il naso in mezzo agli occhi.. .e sono sempre super raffreddata.....bho a me non sembra normale avere questi coaguli che escono così dal.naso...lei che ne pensa?
Grazie.
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A questo punto, consiglio una visita cardiologica con monitoraggio della pressione delle 24 H. Per le croste ematiche, puo' utilizzare uno spray nasale a base di ac ialuronico.
[#8]
dopo
Utente
La visita cardiologo lho fatta...dice che apparte una valvola che non si.chiude bene...tipo soffio al cuore non ce nulla. ...monitoraggio non ne lo hanno proposto
Poi che croste ho proprio coaguli grossi che mi escono ma il più mi escono in gola....mi hanno.dato spray ma.in.naso mi.rallenta ma in gola ne.esce tanto...
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
facciamo un monitoraggio della pressione
[#10]
dopo
Utente
E a chi lo devo chiedere? Cioè mi devono mettere una macchinetta?....
[#11]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si faccia fare la richiesta da l Suo medico di famiglia e, con questa, prenoti l'esame presso una cardiologia di un ospedale o della sua ASL
[#12]
dopo
Utente
Ah ok....la ringrazio per i consigli.....la faccio sapere appena fatto..
[#13]
dopo
Utente
Intanto che aspetto la prenotazione per il monitoraggio pressione volevo farle sapere che sono stata dall otorino poiché anche questa notte l'ho passata in bianco...usciva sangue in gola ma dal naso niente di niente ......
..mi ha dato una cura da provare una settimana per il naso ...ossia...uno.spray marino con un.gel ....è in più mioven700
Mi ha detto che.se in questa settimana non passano i sanguinamenti mi rifà una rinoscopia per vedere se ho qualche carica posteriore.....
Mi chiedo ma il mioven 700 in gravidanza non da problemi...come dice?.....
E cosa ne pensa ...ma nel.caso ho delle varici posteriori come sospetto....che cosa mi farebbero.?
[#14]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Personalmente, non penso che la cura prescritta possa esserle di aiuto. Comunque sia, chieda sempre al suo Ginecologo prima di iniziare una qualsiasi terapia. La soluzione, nel suo caso, ripeto, sarebbe uno scollamento della mucosa nasale, sempre che la sua pressione arteriosa sia nella norma.
[#15]
dopo
Utente
In effetti non sto risolvendo granché. ....questa notte sono stata fino alle 4 di mattina con il sangue che continua a scendere dalla faringe in gola....mentre naso niente....la pressione monitorata da me è abbastanza nella norma questi giorni....mi viene solo da svenire e sono un po pallida...
Uno scollamento della mucosa sarebbe?.....
Volevo chiedere 2 dubbi vista la sua gentilezza ...ma io soffrendo di bruxismo importante la notte...potrei avere qualcosa alla mandibola che provoca questi sanguinamenti?
Inoltre ora non vorrei essere dastriva ma essendo realista ..ma potrei avere qualcosa di brutto come un cancro in faringe? Visto il continuo sangue alla gola?
[#16]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Stia tranquilla che non soffre di alcuna grave patologia. Deve solamente rivolgersi ad un cardiologo e monitorare la pressione delle 24 ore. Mi ascolti