Muco con sangue dal naso

Buonasera sono una ragazza di 23 anni. Ho notato da una settimana che quando mi soffio il naso spesso il muco emesso presenta una colorazione gialla con striature di sangue(prima maggiori, da 2 giorni a questa parte minori), da entrambe le narici. Il sangue però è ben poco e non gocciola(lo trovo solo insieme al muco). Ho provato pomeriggio ad inserire un bastoncino di cotone e questo si è sporcato leggermente di sangue. Specifico che in questo periodo ho a volte bruciore sopra al naso(vicino alla fronte per intenderci)e qualche volta naso che cola anche se non mi sento raffreddata o col naso chiuso... mi dovrei preoccupare? Ho letto che potrebbe trattarsi di un tumore alla laringe o ai polmoni...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso proprio si possa trattare di un tumore alla laringe od ai polmoni ma, semmai, di una rinosinusite.
Per questo, dovrebbe sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche, anche per approntare una specifica cura che puo' evitare una cronicizzazione della patologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori