Muco grigio

Salve dottori, sono una ragazza di 24 anni. Ho notato che quando mi soffio il naso ( sono reduce da un’influenza) compaiono nel muco dei filamenti gelatinosi grigiastri . Ciò non accade tutte le volte che ho l’esigenza di soffiare il naso nell’arco delle 24h. Sottolineo che qualche settimana fa sentivo il naso molto chiuso e ho usato il Vicks flu (ossimetazolina). Vorrei un po’ capire di cosa possa trattarsi dal momento che essendo molto ma molto ipocondriaca non riesco ad aspettare la visita.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Generalmente, il colore grigio del muco nasale è indice di inquinamento dell'aria respirata. Comunque, per sua tranquillità, puo' fare un esame del secreto nasale per la ricerca di germi patogeni e miceti.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
La ringrazio tanto per la risposta è approfitto per sottolineare che talvolta nel muco piuttosto che materiale gelatinoso grigio è presente qualche puntino nero. Anche in questo caso potrebbe essere ascrivibile all’inquinamenfo dell’aria ?
Grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, è possibile ma, comunque, faccia l'esame consigliato.
Buona serata