Muco verde in gola al risveglio

Salve medici, da un paio di settimane che mi sveglio sempre con muco VERDE in gola basta che apro la bocca e riesco a vederlo, durante il resto della giornata non mi da problemi forse un po il naso chiuso e fastidi al petto come se avessi leggermente il fiato corto, forse appunto per il naso semi chiuso.
Questo muco verde la mattina deve farmi preoccupare? Cosa posso fare?
La ringrazio per l attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Consiglio un esame dell'espettorato per la ricerca di germi patogeni. Una volta in possesso della risposta, cerchero' di esserle di aiuto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori