Piccolo fibroma orale

Buona sera dottori volevo porvi un parere su una diagnosi da me ricevuta. Ho eseguito 2 visite presso 2 otorinolaringoiatria per una piccola escrescenza sul pilastro tonsillare sinistro. Il primo medico mi referta: piccolo papilloma pilastro tonsillare sx. Eventuale visita tra 2 anni.
Il secondo medico toccando l escrescenza mi referta. : piccolo fibroma su pilastro tonsillare sx il quale non necessita asportazione.
Lo stesso medico mi dice che non c'entra nulla col papilloma virus perché sarebbe stato di aspetto diverso e di diversa consistenza.. Che comunque quella escrescenza che ho non mi darà alcun problema e che difficilmente può aumentare di grandezza e che anzi a parer suo potrebbe sparire in quanto nella posizione in cui è e arrivando poco sangue In Quella zona dovrebbe come seccarsi
Cari dottori che devo fare?? Posso stare tranquillo?? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Quando ci si trova davanti alla presenze di formazioni, anche di aspetto benigno, bisogna sempre asportarle ed analizzarle, per prassi.
Questo è il mio pensiero.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori