Condilomi da 6 anni

Gentilissimi dottori,
Sono una donna di 34 anni e da 6 anni ho condilomi che non scompaiono quasi mai.
In questi 6 anni, ho visitato diversi dermatologi e ginecologi, ho usato Aldara, li ho bruciati e ho usato un numero infinito di integratori immunomodulanti.
Attualmente, seguendo la prescrizione dell'ultimo medico, da marzo del 2016, sto usando Condiline.
Ho avuto condilomi sia sulle grandi labbra che sulle piccole labbra, ma nell'ultimo anno quelle persistenti (circa 3 o 4) si trovano solo sulle piccole labbra.
Ad ogni applicazione, ho una forte reazione di gonfiore, prurito e dolore tale da non poter indossare la biancheria intima. Questo disagio rimane per tutta la durata del trattamento e, a volte, ho difficoltà persino di stare seduta o camminare, specie se devo indossare biancheria e pantaloni. Inoltre, il prurito è insopportabile.
Dopo 4-6 applicazioni e forte disagio, le lesioni scompaiono lasciando la pelle completamente liscia, ma dopo circa 10 giorni, ricompaiono tutti. Nei giorni seguenti, mi provocano prurito intimo. Pertanto, nel mio caso, il trattamento con Condiline ha un'efficacia che dura al massimo 10 giorni.
Nei mesi scorsi, ho provato a sospendere Condiline (sopratutto per il fortissimo disagio che mi provoca) per due mesi. Passato tale periodo, i condilomi si erano moltiplicati (ne ho trovati circa 20 invece di 3) e si erano diffusi anche alle grandi labbra.
L'ultimo integratore che ho usato è stato Immunogin che, però, era fortemente sconsigliato dal mio endocrinologo in quanto soffro di tiroidite autoimmune.
Nessuna delle terapie applicate non ha mai risolto il mio problema, e l'uso prolungato di ormai 3 anni di Condiline ha peggiorato anche le condizioni nelle parti intime, provocando una persistente infiammazione e secchezza. In questi 6 anni, non c'è stata nessuna tregua da questo problema davvero noioso. Per fortuna, la colposcopia eseguita 1 anno fa non ha evidenziato nessuna lesione interna.

Vorrei un parere se, considerando anche la mia condizione di autoimmunità tiroidea, esistono altre soluzioni oltre a quelle già provate, o se devo proseguire per sempre con l'applicazione di Condiline (come da prescrizione dell'ultimo medico visitato).
RingraziandoVi in anticipo per la Vostra attenzione, Vi porgo e miei più distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Le consiglio di contattare subito un esperto Venereologo per:

1. Trattare le lesioni infettive (meglio con Laseterapia)
2. Approfondire la questione immunologica con esami sierologici specifici

Mi faccia sapere.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it