Bacio bocca a bocca (chiusa) x qualche secondo 1/2 al max contagio

Buongiorno,
la mia domanda potrà sembrare bizzarra/banale, ma nasce a seguito dei pareri discordanti riscontrati sia su questo sito che su altri di specifiche associazioni.
Cercherò di essere il più chiaro possibile:

Sono stato con amici in un locale (nightclub) non sono un frequentatore, non li amo a differenza loro.

Una delle tante ragazze che si è avvicina ha insistito più delle altre e ad un certo punto mi ha dato un bacio leggero (poggiando appena) le sue labbra a bocca chiusa sulla mia. Sarà durato qualche secondo (1/2 max)...dopo ho continuato a bere la mia bevanda
Inoltre, rientrato a casa ho notato che dal dente che mi fa un po’ male usciva sangue.

Mi domando, questo piccolo bacio seppur leggero, veloce e a bocca chiusa può avermi passato delle malattie (esempio, sifilide o altro?) E visto che ho una ferita vicino al dente e stavo bevevo una bevanda (acqua) dopo il bacio leggero può aver aumentato il rischio di un eventuale contagio?
Grazie a tutti per il lavoro che svolgete,

Ps: preciso, non mi sembra avesse strane cose, segni sulle sue labbra anche se era buio.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Pur nelle ipotesi (teoriche) di contagi, direi rispetto al caso specifico di placare la sua ansia e stare sereno.
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, stessa tesi mi è stata fornita dal centro MTS. Precisamente il suo collega sostiene che l’evento narrato non è da considerare a rischio.