La frattura della rocca petrosa ha portato un'ipoacusia sx

Buonasera,
Vi disturbo perché non ho trovato un caso equivalente nelle altre domande.
Nel 2013 ho avuto un incidente , investito da un'auto mentre ero in bici. Dopo un periodo di coma ne sono uscito bene nonostante il trauma cranico. La frattura della rocca petrosa ha portato un'ipoacusia sx con perdita udito dell'ottanta percento, ma il fastidio maggiore è l'acufene costante oramai da anni che mi rende difficile la vita quotidiana ed il rapporto con le persone.
C'è qualche soluzione per casi di questo tipo? Se potessi togliere l'acufene sarebbe tutta un'altra vita.

Grazie mille per la vostra gentilezza. Attendo un ritorno.

Buona serata e buon lavoro

Ivano Rovida
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendo benissimo il suo stato ma, purtroppo, non ci sono cure che possano risolvere il problema. Proverei, semmai, con una protesizzazione acustica per il mascheramento dell'acufene. Chieda in merito allo Specialista che, probabilmente, conosce il suo problema.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta , in tempi, veramente rapidi e nel contenuto. Proverò con lo specialista, ho bisogno della serenità e pace che l'acufene mi ha tolto.

Saluti