Malessere generale

Salve dottori,
Vorrei un vostro consulto in quanto ho dei problemi che non riesco a risolvere.
Il mio calvario inizia un po’ di tempo fa se non ricordo male avevo un otite forte, feci una manovra per sbloccare le orecchie tappando il naso, da quel giorno ho le orecchie tappate e come se le avessi piene di catarro con acufeni ambe le orecchie. I sintomi più fastidiosi sono:
Stanchezza e confusione mentale, mancanza di lucidità, orecchie ovattate è molto spesso mal di testa quando ho impegni dove non posso riposare, inoltre ad avere spesso problemi intestinali. Defecando anche tre volte al giorno, mal di gola che si presenta spesso e toccando un punto ben preciso mi parte il dolore anche all orecchie. Avvolte perdo l’equilibrio, catarro in gola biancastro. Spesso porto la lingua sul palato così cerco di sbloccare le orecchie ma sento solo che si muove qualcosa ma non si stappano.
Visita dal otorino fatta, riscontrato un lieve deviazione del setto nasale che a pare del medico non possa causare questi sintomi.
Visita ggnatologo fatta, ho messo il bite notturno perché tendo a stringere i denti ma L occlusione è ok.
Ho eseguito la colnscopia e mi è stato riferito di aver colon irritabile.
Non so più che ramo aggrapparmi perché nessuno può darmi delle spiegazioni e vivere così non mi permette nemmeno di lavorare per più di 4/5 ore.
Abito in provincia di Varese, se qualche specialista può avere in ipotesi di cosa mi stia succedendo sarei gradito di poterlo incontrare
Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Vorrei sapere se l'Otorinolaringoiatra, nel corso della visita, ti abbia fatto un esame audiometrico tonale ed una impedenzometria

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Brunori

Grazie per il suo interesse, si già effettuati, leggero calo del udito sul orecchio sinistro.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E l'impedenzometria cosa ha evidenziato?
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore
tutto nella norma.
Sembra che non ci sia cura sto iniziando a pensare che possa essere un virus o qualcosa del genere anche perché avendo sempre mal di gola e muco sembra quasi che io ho sempre il raffreddore
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, ancora non abbiamo una diagnosi e, quindi, una specifica cura non possiamo approntarla. Forse sarebbe il caso di consultare un altro Otorinolaringoiatra, magari rivolgendoti all'ambulatorio di un Ospedale piu' vicino a te. Non sono convinto che non si possa trovare la causa e, quindi la cura!
[#6]
dopo
Utente
Buona sera dottore ho eseguito le analisi del sangue
Potrebbe esserci qualcosa di connesso con
Folati e vitamina b12 bassi
E sideremia alta gli altri sono nella norma
Grazie
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo una correlazione fra la sintomatologia e le risposte delle analisi cliniche cui ti sei sottoposto
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore, ho effettuato un altra visita da un Otorino. Quest’ultimo mi ha ha riscontrato l’idrope endolifonica, secondo lui potrebbe portare i sintomi che ho riportato. Sto facendo due cure.
Anafranil 75 mg al mattino
Vertiserc 3x8mg al giorno.
Nessun miglioramento solo un senso di confusione che avevo anche prima di iniziare le seguenti cure.