Escrescenze lato lingua e pap test alterato

Buonasera, sono molto agitata in questo periodo ecco perchè mi ritrovo nuovamente a scrivere qui.

Da tre settimane oramai ho tre escrescenze ben visibili sul lato della lingua dx in fondo, e a sinistra un paio ma meno accentuate.
In queste tre settimane mi hanno vista due dentisti, uno mi ha dato il cortifluoral, l'altro mi ha detto che si tratta di papille infiammate e di non mettere nulla.
Due farmacisti mi hanno consigliato alovex e un terzo mi ha detto di stare tranquilla che non è niente di grave.

Il mio dottore mi ha prescritto bentelan e antibiotico ma quest'ultimo non l ho preso perchè tra gennaio e marzo, causa un'ernia lombare espulsa, ho preso tanti farmaci, tanto che gliel'ho fatto presente e mi ha prescritto ora immudek.

Sono andata otorinolaringoiatra che nel referto ha scritto: Alla visita odierna assente patologia ORL degna di nota.
Piccole escrescenze di tessuto linfatico senza nota neoplastica.
Posso stare tranquilla?
Se avessero avuto correlazione con hpv se ne sarebbe accorto o non rientra nelle sue competenze?

Perchè dopo tre settimane non accennano ad andar via?
OMS parla di 2 settimane...

Mi preoccupa poi perchè ho fatto pap test ed è alterato, ora devo fare test hpv.
Può esserci una correlazione?
Esami urine batteri risultavano alti e il mio dottore aveva parlato di una probabile cistite.
E' il caso di fare una visita maxillo facciale?

E' vero che è quasi certo che se il pap test alterato c'è hpv?
Per quali altre cause non serie il pap test può risultare alterato?

Io ho il terrore di aver preso hpv.
Speravo in una gravidanza per il prossimo anno, così ho paura di infettare il mio partner attuale.

Vi prego, spero che qualcuno possa rispondermi e tranquillizzarmi, non dormo più la notte.

Grazie

P.
s Non so come posso inviarvi una foto, ho visto altri utenti che lo fanno ma non riesco.
So che non è possibile una diagnosi ma giusto per farvele vedere
Perfavore spero in una risposta
[#1]
Prof. Giorgio Bandiera Otorinolaringoiatra, Foniatra 60 2
gentile signora, la famiglia dei papilloma virus è responsabile di patologie neoplastiche dell'apparato riproduttivo ma anche del cavo orale e della laringe. detto questo non tutte i ceppi di questa famiglia di virus sono capaci di produrre dei tumori. a seguito del pap test alterato dovrebbe fare un tampone vaginale per la ricerca del papilloma virus e per la sua eventuale tipizzazione. allo stesso modo un otorinolaringoiatra dovrà rivederla per valutare le caratteristiche di queste "escrescenze" che lei ha sulla lingua e decidere se è necessario eseguire un prelievo per l'esame istologico.

Prof. giorgio bandiera
direttore U.O. chirurgia endoscopica rinosinusale
policlinico SantAndrea
università "Sapienza" Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, la scorsa settimana ho fatto visita presso il reparto di maxillo facciale della mia città e il dottore mi ha rassicurato che non è nulla di grave, probabilmente alla fine sono semplicemente i denti a provocare il tutto e non è stato necessario fare l'esame istologico. Mi hanno consigliato di andare dal dentista per limare i denti.
Ho ritirato tra l'altro in questi giorni l'esame hpv ed è negativo, anche se come ho scritto in un nuovo consulto il risultato è arrivato dopo solo una settimana (è possibile in così poco tempo?) La signora mi ha spiegato che il contenitore contiene 50 "test" e magari il mio era uno degli ultimi quindi è stato inviato subito in laboratorio.
Mi sono rimasti dei dubbi però perchè il referto portava il mio nome e la mia data di nascita, ma due date che non corrispondevano a quella in cui io ho eseguito il test (è possibile che abbiano confuso? Possono succedere queste cose? ) Al centro screening mi hanno detto di non preoccuparmi che è il mio e di stare tranquilla, ma purtroppo il dubbio mi rimane sempre...