Catarro tubarico

Buon giorno
mi e' stato diagnosticato catarro tubarico, soprattutto in orecchio destro.
Mi e' stato prescritto localyn che ho finito.
La situazione e' migliorata ma il fastidio persiste la mattina appena sveglio.
Vorrei sapere se devo integrare la terapia con fluimucil e se ci sono rimedi naturali e/o accorgimenti da prendere.

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Direi di continuare ancora per una quindicina di giorni con lo spray nasale da lei menzionato e di aggiungere il mucolitico per via orale, 600 mg al giorno, sempre per lo stesso periodo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
A seguito visita ortopedica fatta per una scoliosi seria,mi è stato consigliato di fare una visita da otorino per sottoporgli la seguente diagnosi: emerge quadro di squilibrio prevalente (destra) su piano sagittale. Mi può spiegare meglio di cosa si tratta e cosa attiene con otorino? Qualche volta ho piccole perdite di equilibrio,tenga presente che in passato ho avuto fibromialgia e che tuttora ho una malaocclusione della bocca con contrattura del muscolo pterigoideo interno soprattutto di sinistra ( sto curando con dentista) grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, l'Ortopedico vuole sapere se, oltre la scoliosi e la malocclusione già diagnosticate, una possibile disfunzione del labirinto possa contribuire al sintomo in questione