Cura per tonsillite

Buongiorno, da due mesi ho iniziato a soffrire di mal di gola molto forte e febbre che va e viene e durava solo poche ore, sono andato dal mio otorino di fiducia che mi ha visitato e diagnosticato tonsillite, dicendomi che le mie tonsille sono esaurite e bruttine in fondo, e me le toglierà ad anno nuovo.

Ora mi ha dato la seguente cura:
Augmentin 2al gg x 6 gg, e poi a sere alterne (devo prenderne 2scatole).

Bronco vamox 10cp al mese
Cefferin 2 bustine al giorno per un mese.

La mia domanda è ma L Augmentin preso a sere alterne 2 scatole non fanno male?

Volevo rivolgere la domanda al mio otorino ma ora per sua fortuna è in ferie in Lapponia.

Vi ringrazio non anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In effetti, non comprendo la prescrizione del Collega e per il dosaggio e per la durata della terapia.
Cio' che riferisce fà pensare ad una possibile mononucleosi e, per questo, sarebbe utile un prelievo di sangue per: EBV e CITOMEGALOVIRUS. Una volta in possesso della risposta, vedremo l da farsi. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Andrò dal mio medico curante e mi farò prescrivere le analisi ,intanto Aspetto che torni il mio otorino dalle ferie, ma penso di interrompe la cura a breve ( iniziata il 6/11) perché lo stomaco inizia a risentirne.