Placche gola

Salve mia figlia di 13 anni ogni mese gli vengono le placche con febbre e ogni volta gli devo dare l antibiotico.
Ho fatto una visita dall otorino che mi ha prescritto il broncho munal x 3 mesi ma non ha fatto niente lo stesso.
Non so più che fare cosa mi consigliate.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sbagliato utilizzare l'antibiotico ogni volta che subentra una faringotonsillite. Con o senza antibiotico, una tonsillite dura 4 giorni e, quindi, mai iniziare la cura prima del terzo giorno e con febbre inferiore ai 38 C. Bene la cura fatta con il lisato batterico menzionato. Proseguirei con un immunostimolante a base di pidotimod per 10 giorni al mese per tre mesi. Farei, infine, anche un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori