Placche sulle tonsille

Buongiorno dottori, io è da venerdì che ho delle placche sulle tonsille con inizialmente una febbre irrilevante (37) che poi è passata... sento un leggero fastidio al collo a livello dei linfonodi e pochissimo bruciore anche se la gola è anche molto rossa... ho fatto la visita e io mio medico mi ha dato un antinfiammatorio però vedendo che non cambiava nulla lunedì mi ha detto di iniziare con Augmentin una bustina ogni 12 ore... è normale che oggi siamo a mercoledì e ancora le placche non sono diminuite minimamente??
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, specialmente se l'infiammazione è di origine virale e non batterica. E' stato sbagliato prescrivere un antibiotico senza pria aver fatto fare un tampone per la ricerca di germi patogeni. Prosegua con la cura per altri due giorni. Faccia dei gargarismi con the o coca cola e puo' utilizzare un antinfiammatorio per via orale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori