Placche in gola

Giovedì (7 luglio) sera mi sento un pò debole, ceno fuori e bevo un po' troppo, la mattina seguente ho nausea e vomito e diarrea e leggero mal di gola, credo sia dovuto alla cena resto a riposo tutta la giornata di Venerdì, alla sera ho febbre (37°), non ho più diarrea nè vomito ma resta il leggero mal di gola, prendo una aspirina.
Sabato riposo tutto il giorno, solo un leggero mal di gola, a sera ho di nuovo febbre (37,6°) prendo una aspirina.
Domenica mattina ho ancora la febbre (37°) guardo in gola e vedo una placca biancastra (5mmx5mm) sul lato sinistro in corrispondenza di una zona infiammata di forma tondeggiante. Credo di avere una infiammazione batterica alle alte vie respiratorie e assumo (alle 13.00 di oggi) una compressa da 1g. di amoxicillina (amoxicillina triidrato).
vorrei un Vs. consulto in merito (posso allegare foto della zona infiammata).
E. Tracanzan

[#1]
Dr. Luigi Califano Otorinolaringoiatra, Foniatra 82 1
Il primo consiglio è di farsi visitare, dal Medico di famiglia, eventualmente, se il problema persiste, da uno Specialista ORL
Cordiali saluti
Dottor Luigi Califano

Luigi Califano

[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro Paziente,
Le consiglio i seguenti esami ad approfondimento diagnostico sulla presenza di infezione batterica tonsillare: Emocromo + formula leucocitaria, VES, TAS, tampone faringeo.
L'amoxicillina è ottima terapia causale e preventiva di complicanze.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it