Ipocusia orecchio sinistro

Buongiorno, sono andata da un otorinolaringoiatra per un dolore orecchio destro ma nn c'era nulla di importante il dottore mi ha consigliato una visita odontoiatrica per un eventiale byte poiché il dolore era ricondicibile ad una male occlusione.
Il dottore mi ha fatto anche un esame impedenziometroco e tonale dove ha riscontrato un deep percettivo a 4000ttr all'orecchio sinistro dicendomi che era causato da una lesione del nervo uditivo probabilmente da malattie esantematiche avute da piccola.
Mi ha detto di ripetere esame a settembre e se il problema peggiorava si sarebbero poi prese in considerazione opportune terapie.
Per il momento nn mi ha dato nessuna terapia poiché dell'esame nn ce catarro e cerume.
Volevo chiederle quali sono queste opportune terapie che si dovrebnero fare nel caso peggiorassi... E cosa potrei altro fare anche se nn peggiorassi.

La ringrazio anticipatamente per la sua risposta.

Saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il deep percettivo a 4000 Hz è espressione di un trauma acustico subito (scoppio vicino l'orecchio, ascolto suono ad alto volume, etc) e, purtroppo, tale perdita, non comportando alcun problema da un punto di vista uditivo, rimarrà a vita e, pertanto, nulla si puo' fare da un punto di vista medico. Se nelle altre frequenze il suo udito è nella norma, non vedo il motivo di fare controlli o cure.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio. La ringrazio per la sua gentile risposta, nelle altre frequenze nn so se va tutto bene, il dottore mi ha detto di ritornare tra sei mesi. Ho solo dei grafici con dei disegni e termini che non so interpretare.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Riesce a riportare quanto scritto dallo Specialista?