Strano acufene

Buongiorno dottori, a volte mi capita di percepire nelle orecchie o nella testa una strana sensazione, come un acufene profondo, un senso di vuoto, un fischio ma non come quello acufene, che dura un secondo per poi ripresentarsi poco dopo e sparire.
Inizialmente non ci davo peso solo che stanotte si è manifestato più volte tanto da svegliarmi.
Mi sono spaventata parecchio perché sono molto ipocondriaca e pensando a un problema di pressione alta stamattina me la sono misurata ed era nella norma.
Ho letto degli "acufeni pulsanti" ma non so se possa essere il mio caso in quanto non mi pare vadano a ritmo col battito cardiaco... E inoltre non ho capito se in questo tipo di acufeni ciò che si sente è un fischio o proprio una pulsazione.

Sto pensando ad un'anemia, perché ho l'ossessione nonché fobia del morbo di crohn ormai da mesi.
Le ultime analisi del sangue le ho fatte a fine novembre e l'emoglobina era nel range più alto e la ferritina bassina ma nel range.
Innanzitutto potreste spiegarmi a cosa possa essere dovuto questo sporadico acufene?
Ho troppo l'ansia... È pulsante o non è un acufene vero e proprio?
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, sul problema degli acufeni ho spesso risposto a pazienti che hanno questo problema. Per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/401408-otite-acufeni.html
Può essere utile avere qualche notizia in più su questi argomenti visitando il mio sito internet alla pagina Patologie trattate- Patologie dell’Orecchio e, leggendo l'articolo linkato qui sotto. Eventualmente, se si riconosce nella problematica illustrata, mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1348-acufene-e-mandibola-quando-il-fischio-nelle-orecchie-dipende-dall-articolazione-temporo-mandibolare.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com