Collo gonfio tipo linfonodi gonfi
Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 20 anni e da ieri sera ho uno strano dolore al collo mi sembra gonfio, poi sono preoccupato perché è come se mi opprimesse la gola e faccio fatica a respirare, difatti stanotte non ho dormito nulla! Ho soli 20 anni ma ultimamente mi stanno venendo un sacco di sintomi che mi preoccupano, prima un mal di stomaco pancia che non passa ora questo... questo però è preoccupante perché è come se i muscoli del collo fossero gonfi duri e premono sulla gola... cosa può essere??
?
?
[#1]
Onestamente, senza un esame clinico, non sono in grado di dare una risposta alla tua domanda. Potrebbe trattarsi di una linfoadenopatia infiammatoria e, per questo, sarebbe utile una cura antinfiammatoria, meglio se cortisonica. Ti consiglio, quindi, di farti visitare dal tuo Medico di famiglia e, sentito il parere, potro' esserti piu' di aiuto.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
[#2]
Utente
Buonasera dottore, sono preoccupato perché fino a ieri sera stavo bene poi verso l’una e mezza di ieri mi è venuto questo dolore, e tutt’ora sono preoccupato perché poi sono stanco ho un senso costante di oppressione alla gola, dolori muscolari diffusi... ho anche paura possa essermi contagiato di covid... sono preoccupato e ho soli 20 anni e dal dottore ora come ora sarebbe un casino vista l’emergenza sanitaria
[#6]
Utente
Non so non ho ancora contattato nessun dottore, ma stasera dopo cena dopo aver tossito qualche volta mi è salito su il vomito ma non ho vomitato cibo e come se fosse stata saliva catarro non so... era bianco trasparente... ma tutt’ora mi sto portando dietro un forte male all’ijtestino stomaco non so... e se smuovo la pancia sento dentro come dei liquidi... sono preoccupato sempre di più... perché anche ora cioè ho la sensazione di vomitare ma se mi infilo le dita in gola per vomitare non esce nulla... e la notte continuo a non dormire... cosa può essere secondo lei?anche questo vomito
[#14]
Utente
Buongiorno dottore, secondo lei dovrei andarmi a far vedere... cioè mi sembrava di star meglio ieri e l’altro ieri ma poi stanotte al momento di mettermi a letto ho dinuovo avuto dolori al petto come se bruciasse, sensazione di non respirare bene, poi mi sveglio tipo un po’ sudato caldo... sono troppo preoccupato o paura sia qualcosa di grave troppo... mi sveglio la mattina già stanco con le gambe deboli con la bocca asciutta ed è come se la lingua mi si attaccasse al palato... cosa posso fare???!!!!
Questo consulto ha ricevuto 16 risposte e 5.7k visite dal 12/05/2020.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Covid-19
Il Covid-19 è la malattia infettiva respiratoria che deriva dal SARS-CoV-2, un nuovo coronavirus scoperto nel 2019: sintomi, cura, prevenzione e complicanze.