Polipo corde vocali

Salve sono un ragazzo di 29 anni, la scorsa settimana ho eseguito una rinolaringoscopia perché ho espisodi di epistassi lieve ed episodi di sangue nella saliva lieve anch esso.
Mi è stata trovata una varice del setto dx da cauterizzare e un polipo alle corde vocali.
La mia domanda è per quanto riguarda l epistassi ok è la varice ma per il sangue nella salive è possibile che la responsabilità sia del polipo?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, il polipo della corda vocale non è certamente responsabile dell'epistassi. Immagino che le sia stata prescritta una cura per questa varice e che le sia stato detto che dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico per l'asportazione della neoformazione della corda vocale in microlaringoscopia. Comunque, nulla di grave, tranquillo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Si mi è stata prescritta cura e mi è stato detto di dover fare l intervento e sono in attesa di essere chiamato. La mia domanda è questo sangue nella saliva da dove arriva se non è il polipo il responsabile? Grazie
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore attendo la sua risposta quando le è possibile grazie
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Le ho detto dalla varice del setto nasale
[#5]
dopo
Utente
Ok grazie mi scusi non avevo capito credevo che il sangue della varice potesse uscire solo dal naso. Grazie
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E infatti il sangue esce dal naso
[#7]
dopo
Utente
Scusi dottore allora non capisco io il sangue lo trovo nella saliva quindi dalla bocca le sarei molto grato se potesse spiegarmi meglio gentilmente? Grazie
[#8]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il sangue, dal naso, scende anche in gola e, quindi, colora la saliva di rosso
[#9]
dopo
Utente
Ok la ringrazio per la spiegazione dottore è stato gentilissimo. Cordiali saluti