Odore di fumo nel naso

Salve, da un paio d'anni mi capita che quando qualcuno fuma vicino a me, o sento odore di caminetto oppure qualcosa che brucia... mi resta il cattivo odore di bruciato nel naso per 3-4 gg, ammetto che questa cosa mi causa un malessere generale...Da cosa può essere causato?... Ho letto su internet che una delle cause può essere il diabete! Grazie mille per l'attenzione e buona giornata.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Diverse possono essere le cause del sintomo da Lei descritto. Occorre necessariamente una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale per escludere un processo infiammatorio a carico delle mucose nasali ed ai seni paranasali. Utile, poi, una RM con mezzo di contrasto del cranio , con studio della base cranio, zona ove è presente il nervo olfattivo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve, Grazie mille per la celere risposta... Cmq ho eternamente le placche alla gola e spesso la laringite, può esserci una correlazione? Buona giornata