Lesione trachea post intubazione

Buongiorno Dottore
Il 25 maggio ho subito un intervento in laparoscopia in anestesia generale.

Dal giorno dell’intervento ho notato che quando do un colpetto di tosse ho una sensazione strana alla trachea, come se rimbombasse e grattasse...purtroppo e’difficile da spiegare.

Ho pensato che fosse dovuto all’ intubazione durante l’anestesia generale e che mi passasse dopo qualche tempo.

Ora sono al 15 di agosto e ho ancora questa sensazione, per fortuna non ho la tosse ma se mi viene da dare qualche colpetto ogni tanto lo sento eccome...emetto anche un suono strano che sembra che ho avuto la bronchite ma ovviamente no.

Secondo lei cosa potrebbe essere successo?
E si può’ rimediare con qualche cura?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
Buongiorno,
E’ effettivamente possibile che possa essersi verificata qualche complicanza post incubazione, ma anche un banale problema di reflusso, in ogni caso e’ necessario eseguire una visita orl con una fibroscopia al fine di valutare per bene la regione laringea.
Saluti

Dr. FLAVIO ARNONE