Fischio orecchie

Volevo chiedere un consulto per quando riguarda un fischio che ho all orecchio destro in modo particolare quando sento le voci e quando parlo tra l' altro lo sento anche tappato, in più soffro di ansia, cosa che magari può a che fare con il problema.
In famiglia ci sono casi di otosclerosi, può essere?

Aspetto un vostro consiglio.

Grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Antonio Faita Otorinolaringoiatra 17
Buongiorno, un fischio (acufene) e/o un ovattamento auricolare sono sintomi comuni di una grande tipologia di affezioni dell'orecchio, in tutte le sue componenti (dall'orecchio esterno, al medio, all'interno). Pertanto è necessaria un'otoscopia che consenta di vedere l'anatomia dell'orecchio esterno e, attraverso il timpano, lo stato dell'orecchio medio. Qualora l'anatomia fosse normale potrà essere utile anche l'esecuzione di un esame dell'udito.
Saluti

Dr. Antonio Faita