Non sento quasi nulla se non un fischio costante all'orecchio, devo preoccuparmi?

Buongiorno, sono nuovo nel forum quindi spero di star scrivendo nell'area giusta.

Da circa una settimana o poco più mentre mi lavavo le orecchie sotto la doccia ho sentito una sensazione come se molta acqua mi stesse entrando nell'orecchio destro,
che si è subito tappato completamente.

Sono corso dal medico che mi ha detto che non era presente nessun tappo di cerume o simili e mi ha prescritto Localyn in gocce tre volte al giorno.

Dopo circa 5 giorni il problema non solo non si è risolto ma al fatto di essere quasi completamente sordo si è aggiunto un fastidioso fischio incessante che tuttora mi accompagna.

Tornato dal medico mi è stato detto che vedeva l'orecchio fortemente infiammato sui bordi e mi è stato prescritto antibiotico Unixime per 5 giorni.

Oggi sono al quarto giorno e la situazione ancora non è minimamente cambiata.

Devo preoccuparmi?
Di cosa potrebbe trattarsi?

Grazie in anticipo, scusate il disturbo e una felice giornata
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
da circa una settimana, dopo una doccia non sente nulla dallo orecchio destro. Riferisce di essersi recato dal medico ed aver iniziato trattamenti con gocce auricolari e poi con un antibiotico, senza miglioramenti. Dopo qualche giorno compare un acufene ad aggravare la situazione.
Allora bisogna capire se Lei sia andato da uno Specialista otorino o dal medico generico. Lo Specialista ritengo sia preferibile e potrebbe chiarire bene l'accaduto che può essere una banale ostruzione o una lesione più importante che diversamente non ci si può azzardare a diagnosticare
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI