Acufene da trauma acustico

Buona sera, spero in un vostro aiuto o suggerimento, sono davvero in crisi.
circa 2 mesi fa ho avuto un trauma acustico al orecchio, da allora o fatto diverse cure, ora presso un altro otorino mi è stato detto di provare prima con le flebbo di mannitolo 18% e urbason 40mg fatta ma senza successo, ora invece sto facendo delle punture intratimpaniche a detta dal otorino per cercare di salvare le cellule ciliate danneggiate, cosa ne pensate a oggi ne o fatte 2 e non è cambiato nulla, o qualche speranza nel tempo di recuperare da questo acufene e perdita della frequenza 4000mhz.
un grazie a chi mi darà una risposta, sono davvero giu:)
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, il trauma permane a vita e, quindi anche la sintomatologia. Si puo' provare ad ottenere una riduzione dell'acufene con altre cure, od impedire che il sintomo possa aggravarsi negli anni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore e grazie per la sua risposta.posso farle una domanda mi creda sto andando davvero in crisi,anche perché ho in attività di autofficina di auto e ho a che fare con rumori,pur proteggendomi con cuffie.lei cosa mi consiglierebbe di fare?quali cure per non farlo peggiorare o per farlo diminuire?domani o la 3 infiltrazione intratimpanica mi consiglia di farla o lasciar perdere?...o visto che lei è di Roma quindi prenderò una visita presso di lei ...grazie davvero del suo aiuto
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Personalmente, non credo , nel suo caso, sull'efficacia dell'infiltrazione endotimpanica ma, ormai, completi il ciclo iniziato
[#4]
dopo
Utente
Io continuo ancora a ringraziarla per la sua professionalità,si magari domani farò l’ultima seduta per concludere il ciclo della terapia.lei cosa mi consiglierebbe di fare come terapia?sono molto procupato essendo titolare di un autofficina di auto,la mia paura è di non sentire più i rumori:)...grazie davvero dottore
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, non potendo fare una valutazione del suo caso specifico, non sono in grado di consigliarle una terapia.Sarà lo Specialista che la segue a procedere con altri farmaci che aiutino nel miglioramento della sintomatologia