Risonanza magnetica del massiccio facciale senza contrasto

Slave, ho fatto una risonaza per capire la causa della mia sinusite.

potete gntilmente legermi il referto?

Iperplasia dei turbinati nasali con scoliosi destro-convessa del setto nasale.

Alterato segnale di tipo infiammatorio cronico si evidenzia in corrispondenza di entrambi i complessi
ostio-meatali.

Iperpneumatizzati il seno sfenoidale ed i seni frontali.

Ipoplasia del seno mascellare destro.

Non evidenti alterazioni a carico del seno mascellare sinistro.

Non si rilevano significative alterazioni morfologiche o di segnale a carico delle ghiandole parotidee
e delle ghiandole sottomandibolari.

Null'altro di significativo da segnalare.

Ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dalla RM cui si è sottoposta, risulta una deviazione del setto nasale ed un aumento di volume dei turbinati. Si apprezza, inoltre, una presenza di catarro a livello di alcuni seni paranasali. Con una specifica cura farmacologica, riuscirà a risolvere la patologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante
Saluti