Fungo alle fosse nasali

Buingiorno...Volevo sapere se dalla tac ai seni paranasali si vede se c' è un fungo alle fosse nasali oppure serve una tac massiccio facciale.
Grazie in anticipo.
Perché ho aliTosi localizzata e i denti sono sanissimi.
Ho fatto la tac ma non è risultato nulla.
Volevo sapere quali esami dovrei fare per scoprire se c'è un fungo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non credo si possa trattare di una micosi. Comunque sia, l'esame che , in questi casi, viene prescritto è un tampone per la ricerca di germi patogeni e miceti con antibiogramma. Una visita da parte di un Otorinolaringoiatra sarebbe piu' che utile al fine di capire la causa di questa alitosi
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Il problema è nell'arcata superiore sinistra ma i miei denti sono sanissimi. ..Ho consultato vari dentisti. Da cosa potrebbe dipendere se non da un fungo? Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ha parlato di fosse nasali, ora di palato, Come vede, non si puo' fare una diagnosi a distanza. Deve necessariamente consultare un Otorinolaringoiatra
[#4]
dopo
Utente
Grazie
[#5]
dopo
Utente
Volevo solo specificare Dove è localizzato il problema. Arcata superiore sinistra...Ho fatto tac ai denti e ai seni paranasali ma non è uscito nulla. Per questo ho pebasato ad un fungo.
[#6]
dopo
Utente
Buingiorno dottore. ..Ho prenotato una visita orl. In attesa della visita saprebbe dirmi se dalla tac ai seni paranasali si vede se c'è un fungo. Io non ho sintomi...Solo alitosi localizzata a sinistra. Grazie in anticipo
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, cio' non si puo' rilevare dalla tac ma da un tampone
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta