Lingua bianca e alitosi

Salve da circa un anno soffro di alitosi.
Il che mi mette a disagio essendo una giovane ragazza.
(Non avendo mai avuto di questi problemi) vado spesso dal dentista e faccio spesso la pulizia e il mio dentista ha escluso che la causa sia scarsa igiene orale.
(Lavo i denti praticamente più di 4 volte al giorno per cercare di mantenere l’altro fresco) la cosa che però ho notato è che ho la una patina bianca sulla lingua.
Qualche mese fa per problemi di colon avevo preso dei medicinali (relaxcol plus prima del pranzo e cena) e un gastroprotettore (Pantorc) ogni mattina per un mese.
La mia lingua era diventata rosea e l’alitosi era scomparsa.
Dopo circa due settimane è tornata sia la patina bianca che l’alitosi.
Ho provato di testa mia a riprendere per due settimane i gastroprotettori (Pantorc) ma sta volta senza successo.
Ah, spesso mi trovo ad eruttare pur non mangiando nulla come se non digerissi.
Nessun bruciore alla bocca dello stomaco ma ogni tanto sensazione di nodo alla gola.
Cosa potrebbe essere?
Come posso risolvere il problema?
Vi prego aiutatemi mi crea molto disagio tutto ciò!
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Se il collega ha escluso cause di natura odontoiatriche, le consiglio di effettuare una visita otorino in presenza, magari con fibroscopia.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Qualche anno fa avevo fatto una visita dall’otorino e non era risultato nulla. Questa patina bianca sulla lingua che provoca alitosi potrebbe essere in qualche modo collegata allo stomaco? Non so più cosa pensare
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Certo, se sia la visita odontoiatrica che otorino hanno escluso cause, è utile una consulenza gastroenterologica.

Giuseppe Antonio Privitera