Fastidio al collo, orecchio destro e testa

Buonasera.
È la prima volta che scrivo e lo faccio perché non so più cosa fare.
A settembre 2019 ho iniziato a sentire un piccolo fastidio al lato destro della gola, come in qualcosa fermo in gola.
A novembre mi sono accorta di avere sempre febbricola che oscillava tra 37 e 37.4
Inizio un iter di visite ed esami infiniti fatto di radiografie toraciche, esami del sangue infiniti, tampone faringeo, due visite endocrinologhe, 3 laringoscopie, una visita gastroenterologa, ecografie al collo ho perso il conto (forse5/6) TAC polmoni.
TUTTO NEGATIVO!! !
A giugno mi dico basta e cerco di vivere serenamente l’estate.

Non ho più provato la febbre, in generale credo di avere una temperatura di base già alta però il fastidio in gola continuo a sentirlo ma quel che è nuovo è che in più ho un leggero fastidio all’orecchio destro che scendo avanti e dietro il collo e sale leggermente sul cranio.

Qualcuno mi sa dire cosa devo fare che non ho fatto?
Devo preoccuparmi e iniziare a pensare a qualcosa di brutto?
Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, riassumendo: fastidio alla gola, dolore all'orecchio, cefalea, cervicalgia: cosa può legare questi quadri clinici che sembrerebbero essere di pertinenza di diversi specialisti, ma che non trovano soluzione?
La sensazione di nodo alla gola, più o meno dolorosa o fastidiosa, può essere dovuta a varie cause.
Può però essere collegata anche ad una disfunzione della muscolatura della masticazione, della deglutizione e del collo, collegata con la motilità faringea, muscolatura che a sua volta è in relazione anche con la postura della lingua e della mandibola, e quindi legata all’occlusione/malocclusione dentaria che il paziente presenta: l’intero sistema prende il nome di Sistema Stomatognatico .
Se si tenta, a titolo di esempio esasperato, di deglutire con la bocca spalancata, la cosa risulta difficile e, alla lunga, fastidiosa e a volte anche dolorosa.
La cosa migliore è che lei legga gli articoli che si aprono con i link qui sotto, che illustrano come ciascuno di questo sintomi può essere in relazione con una malocclusione dentaria con disfunzione dell'Articolazione Temporo Mandibolare (ATM): per questo potrebbero essere presenti insieme e risultare ribelli alle terapie specialistiche.
Trova altre notizie su questi argomenti visitando il mio sito internet alla pagina "Patologie trattate": se si ritrova nelle problematiche esposte, eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/934-la-cefalea-che-viene-dalla-bocca.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/961-otite-ricorrente-colpa-dei-denti.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/2326-dolore-cronico-disturbi-nel-sonno-e-disfunzioni-cranio-mandibolo-vertebrali.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio tantissimo per la sua risposta.
Ho letto gli articoli che mi ha suggerito e potrebbero esserci delle somiglianze.
Come mi suggerisce di procedere?
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
E' necessario inquadrare il suo caso con una visita diretta: via rete non credo si possa dire di più. Si rivolga ad un dentista-gnatologo esperto in questi problemi: non tutti i dentisti amano coltivare questa "sottospecialità".
Cordiali saluti ed auguri .
[#4]
dopo
Utente
D’accordo chiederò consiglio al mio dentista e nel caso non mi fosse di aiuto, la contatterò dal momento che ho visto lavora anche a Parma ed io vivo in quella zona.
Grazie mille.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,
Ho fatto una panoramica dalla quale non emerge niente di nuovo.
Sto andando anche da un fisioterapista per problemi posturali ma senza grossi risultati.
Quel che resta è il senso di ingombro nel collo che mi sta tormentando visto che ce lo da più di un anno.
Se fosse qualcosa di brutto si sarebbe visto dall’ecografia o dalla fibrolaringoscopia? Non voglio essere pessimista ma inizio a pensare che se non passa forse è qualcosa di serio.