Domanda:

Mi sono accorta da pochi giorni a questa parte dopo un brutto mal di gola con placche, di avere una piccola escrescenza in un buco della mia tonsilla.

Liscia e dello stesso colore.

Il mio medico di base l’ha chiamato papilloma
Premetto di aver fatto il vaccino anti papilloma virus.

Tra pochi giorni ho la visita dallo specialista, per capire un po’ prima il problema chiedo se qualcuno riesce a dirmi di cosa si potrebbe trattare!
Aspetto risposte, sono un po’ preoccupata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Come ben puo' comprendere, senza un esame clinico, non si puo' rispondere al suo quesito. Giusta la decisione di sottoporsi ad una visita specialistica, anche se non penso si possa trattare di un papilloma.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dr. Brunori la ringrazio per la sua risposta.
[#3]
dopo
Utente
Dottor Brunori quella escrescenza che avevo sulla tonsilla non c’è più..è andata via!!
Cosa poteva essere?
Se fosse stato un papilloma poteva andare via da solo?
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Come già le avevo detto, non pensavo si potesse trattare di un papilloma e la sua scomparsa ne è una riprova. Probabilmente, si trattava di una piccola cisti
[#5]
dopo
Utente
Gentilissimo come sempre dottore, la ringrazio per la sua risposta