Vaccino anti Covid-19 e problema all'orecchio

Buonasera Dottori,

in alcuni momenti di questi giorni percepisco un dolore/fastidio all'orecchio destro, premetto che soffro di timpanosclerosi (timpano perforato, purtroppo da operare in futuro); volevo chiedervi se posso comunque effettuare la seconda dose di vaccino anti Covid-19 nonostante tale disturbo?
È un inizio di otite?

Grazie di cuore dell'attenzione.

Cordialmente!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come ben puoi comprendere, non posso dare una risposta al tuo quesito senza un esame clinico: non posso dirti se hai una otite in corso o meno. Penso, comunque, che tu possa sottoporti ugualmente alla seconda dose del vaccino ma, ovviamente, devi dire di questo sintomo al Medico del Centro vaccinale che ti sottoporrà delle domande prima di darti l'Ok. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori