Prolasso vescica e anse ileali

Salve, ad ottobre 2019 ho subito un intervento secondo Miles a causa di un K retto e rimozione di papilloma alla vescica.
Nella Tac di controllo di oggi compare la seguente dicitura: Esiti chirurgici al sigma retto, con prolasso della vescica e di anse ileali, nonché raccolta metachirurgica presacrale (stabile).
Cosa significa?
Sono molto preoccupato nell'attesa del consulto con l'oncologa.
Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Da un punto di vista oncologico non c’è un aggravamento, il prolasso significa un abbassamento della vescica e dell’intestino rispetto al piano pelvico.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, crede che mi suggeriranno ulteriori accertamenti? Cosa comporta questa situazione?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Se le anse intestinali non sono in sofferenza, come credo, non penso le chiederanno nulla.
Saluti