Prolasso del retto

Salve dottori avere un prolasso del retto in una persona giovane comporta rischi che sviluppa polipi adenomatosi o non c’entra nulla?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Non centra nulla!
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,quindi la colonscopia si fa sempre rispettando le linee guida dei 50 anni in assenza di sintomi.
Corretto?
[#3]
dopo
Utente
Anche perché nessuno proctolgo che ha visitato ha detto di farla,
Buona serata Doc e grazie :-)
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Nel suo caso non c'è indicazione!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore,non avendo famigliarità tumorali del colon va bene se la faccio a 50 anni?.
Buon Lavoro :-)