Parere su referto

Buonasera,
Uomo 64 anni, ad Ottobre 2020 ho eseguito una colonoscopia con il seguente risultato:
Esame endoscopico condotto fino al fondo cecale senza evidenza di lesioni di rilievo; evidenza nel traverso prossimale di adenoma sessile di 2 mm causticato con hot biopsy.

Questa mattina ho fatto l'esame per la ricerca del
sangue occulto nelle feci,  non perché avevo problemi ma mi è pervenuta la richiesta della ASL di competenza di effettuare lo screening ed è risultato positivo.

Io soffro di stitichezza ed ho anche le emorroidi, inoltre assumo Eliquis 5.

Potrei avere cortesemente un vostro parere in merito.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è necessaria una seconda colonscopia e il sangue occulto può essere dato dalle emorroidi e/o dall'eliquis.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Professore Lei è sempre molto gentile.