Raucedine persistente in bambina di 3 anni

Buonasera,
mia figlia di 3 anni da un mese soffre di raucedine.
Dopo la visita all'otorino ha escluso adenoidi e tonsille e ha ipotizzato o reflusso o nodulini alle corde vocali.
Per escludere reflusso abbiamo impostato terapia antireflusso e dieta.
In caso di persistenza, faremo fibroscopia per impostare logopedia nel caso di noduletti.

Ha iniziato la terapia la scorsa settimana e la raucedine sembrava scomparsa in tutti questi giorni.
Oggi è tornata di nuovo rauca.
Cosa può voler dire?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Vuol dire che la causa della disfonia è il reflusso e che deve continuare ancora la terapia, non essendo ancora guarita. Consideri almeno un mese di cura.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori