Difficoltà a deglutire e sensazione di fastidio in gola

Salve, da diversi mesi ho questa sensazione come se avessi muco in gola e quando deglutisco è come se alcune parti di cibo si fermassero in gola.
Ho sensazione durante e dopo i pasti come se sentissi scendere giù il cibo.
Da diversi giorni ho anche dei rumorosi movimenti intestinali e feci contenti parti di cibo.
Oltre a questo ho anche un fastidioso fischio alle orecchie e dei momenti di vertigini.
Il medico curante mi ha prescritto medicinali per reflusso.
Ho eseguito una visita da otorino con endoscopia nasale ma non è stato rilevato niente e mi sono stati prescritte delle pasticche da masticare a fine giornata per il reflusso.
A distanza di un mese non è cambiato niente, anzi mi sembra stia andando a peggiorare.

In attesa Vi ringrazio dell’attenzione e per una risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sembrano sintomi da esofagite da reflusso.
Farei una gastroscopia.
Ne parli con il suo medico curante.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia