Difficoltà a deglutire , però senza dolore alla gola . la difficoltà aumenta sotto sforzo

Buongiorno, da un po’ di tempo ho difficoltà a deglutire la mia stessa saliva, ho spesso labbra e gola secche sopratutto al mattino.
I PROBLEMI SOPRA CITATI AUMENTANO SOTTO SFORZO (vedi corsa a piedi, allenamento con i pesi)
Non ho nessun dolore alla gola, ho smesso da circa 8 mesi di fumare.
(ero arrivato ad avere fastidio, tosse, una sensazione di pressione con catarro secco alla gola e una sensazione come se avessi l’asma)
Tornando al mio problema mi sono accorto che continuo ad avere sporadicamente però tutti i giorni, un raschìo in gola con fuoriuscita di catarro bianco credo / muco denso.
(che cerco naturalmente di espellere) ; questa sensazione aumenta con sensazione di gola chiusa come detto sotto sforzo, anche se ci sono stati casi in cui ero a riposo o stavo bevendo (mi è rimasta l’acqua a metà gola che non scendeva).
Ringrazio in anticipo e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente reflusso gastroesofageo.
Per confermare o confutare questa mia ipotesi a distanza le consiglierei una visita gastroenterologica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio tantissimo , le faccio sapere