Buongiorno, ho partorito da.3 mesi e mezzo e da circa 20 gg sento l'orecchio sinistro pulsare

Buongiorno ho 34 anni, ho partorito da 3 mesi e mezzo dopo una gravidanza serena.
Allatto e sono da subito tornata al mio peso pre-gravidanza.
Non ho problemi di salute: analisi fatte da poco buone, pressione arteriosa ok anche se la min.
tendente al basso.
Da circa 20 gg accuso, solo di sera e non in giorni continuativi, pulsazioni all'orecchio sinistro.
È grave?
Il medico ql telefono ha parlato di acufene pulsante.

Sono ansiosa e specialmente ora dopo il parto temo per la mia salute in relazione alla cura del bambino.
Aspetto un vostro riscontro, saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di tutto, i miei auguri e rallegramenti per la nascita del piccolo Bimbo. Per quanto riguarda l'acufene, questo potrebbe derivare dall'accumulo di catarro nell'orecchio medio. Per capire la causa, quindi, occorre necessariamente che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. Fatta la diagnosi, si cercherà di risolvere la sintomatologia tenendo conto del suo allattamento.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori