Tac rocche petrose

Buonasera dottori, scrivo da parte di mia madre perché vorremmo un parere riguardo il risultato di una tac (rocche petrose e orecchio bilaterale) effettuata all orecchio sinistro.
Le riporto quanto scritto sulla tac: Esame eseguito con tomografia spirale multistrato ed integrato da ricostruzione MPR sul piano coronale.
A sinistra: presenza di tessuto infiammatorio in sede oto-mastoidea con ispessimento delle pareti del fondo del CAE.
Parzialmente inglobata ma apparentemente non erosa la catena ossiculare.
Integro il muro della loggetta.
A destra: normale areazione della mastoide.
Regolare pneumatizzazione della orecchio medio con buona dissociabilita della catena ossiculare.
Integro il muro della loggetta.
Bilateralmente: chiocciole e canali semicircolari nei limiti.
CAI simmetrici e di regolari dimensioni.
Premetto che quando mia madre ha effettuato la tac era già sotto cura con Otreon compresse, boral spray plus e gocce cilodex.
Siamo un po preoccupate e vorremmo un parere nell attesa di una visita più approfondita.
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Iorio Otorinolaringoiatra, Foniatra 61
Dalla descrizione. del referto si può dedurre una flogosi otomastoidea non complicata: è opportuna che il suo medico specialista segua il decorso dell'infiammazione e dell'eventuale coinvolgimento della funzione uditiva e vestibolare ; tenendo sempre conto dello stato di salute basale

Dr. Nicola Iorio

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore , grazie per la risposta. Vorrei porle un altra domanda. È normale che lo spray boral plus provochi bruciore/dolore subito dopo averlo messo? Sente scenderlo fino alla gola e il dolore/bruciore si placa solo dopo molto tempo anche se subito dopo lo spray mette le cilodex! Grazie ancora .
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, volevo chiederle anche se è normale che provi un leggero dolore / fastidio all orecchio durante la masticazione. Non succede sempre ma a volte avverte questo dolore. Al tatto però non prova dolore. Grazie.