Pressione dietro il naso

Buonasera, vi scrivo perchè è da diverso tempo che avverto una sintomatologia che mi provoca fastidio.
Avverto una sensazione di pressione dietro al naso che dura qualche minuto e poi va via, quindi si presenta saltuariamente durante la giornata, ed oltre a questo avverto una sensazione di dolore trafittivo sempre dietro al naso (più verso sinistra) quando parlo (non tutte le volte che parlo).
Mi chiedevo, è utile una visita otorinolaringoiatrica per risolvere questa sintomatologia?
Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, è necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Il sintomo potrebbe derivare da una rinosinusite come da una infiammazione del tessuto linfatico rinofaringeo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2021
Ex utente
Daccordo ho capito, la ringrazio