Pressione auricolare

Salve, sono un ragazzo di 19 anni, spesso soffro di otite catarrale (almeno una volta l'anno), queste otiti durano quasi sempre meno di due giorni applicando delle semplici gocce auricolari per l'otite, purtroppo però da almeno un mese a questa parte dopo aver avuto una di queste otiti il fastidio è continuato a persistere nell'orecchio destro dov'era partita, ora il dolore intenso classico dell'otite non c'è più dopo aver utilizzato otalgan e tachipirina per pochi giorni nel mese di dicembre, è rimasto però un fastidio molto strano all'orecchio, sembra come se fosse ovattato e gonfio all'interno, spesso questa sensazione passa mentre mastico o pratico attività fisica, da una visita da otorinolaringoiatria è emerso che nell'orecchio destro (proprio quello in questione) il timpano è opacato ed il medico mi ha prescritto ananase ogni 12 ore a stomaco vuoto (bromelina) ed aerosol due volte al giorno con Levonis Flacone ed Rinoair ISO, purtroppo però nonostante questa cura ancora dopo i primi 4/5 giorni non è cambiato quasi nulla, ho sempre questa sensazione strana dentro l'orecchio come se si stesse sempre per infiammare, non so più cosa pensare ma continuerò comunque questa cura nella speranza passi velocemente questa brutta e strana otite che non avevo mai avuto prima.

Spero di esser stato abbastanza esplicativo per sapere un parere dai più esperti e magari tranquillizzarmi, grazie mille per l'aiuto e la disponibilità!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Vista la cronicizzazione della patologia, è bene sottoporsi ad una indagine radiologica, ovvero ad una tc dell'orecchio medio (mastoidi e rocche petrose) senza mezzo di contrasto. Una volta in possesso della risposta, cerchero' di esserti di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori