Forte pressione alla fronte

Buonasera dottore sono una ragazza di 26 anni, le scrivo perché sono ormai parecchi anni che cerco di convivere con questo malessere ma è parecchio peggiorato e non so che fare.
Ho quasi tutti i giorni una forte pressione alla fronte come se me la stessero stringendo sempre di più e questa pressione parte dal naso e si espande per quasi tutto il viso, gli zigomi... da piccola ho preso una brutta altalenata sul naso e da lì sicuramente mi si è deviato il setto nasale che mi ha confermato L’otorino essere come una S e in più ho i turbinati molto grossi.
Altra cosa ho la fronte parecchio gonfia e quello che mi chiedo dottore è se questo gonfiore dipende da un catarro fermo in fronte e di conseguenza mi crea questa forte pressione o col naso non c entra nulla?
Aggiungo che non ho un raffreddore da parecchio tempo e di conseguenza non mi soffio mai il naso, ho tutto molto fermo in cima infatti soffro anche di sinusite ormai cronica.
Ho fatto lavaggi, spry nasali ma danno un leggero sollievo per la respirazione di qualche ora dopo di che torno a respirare male come prima e ad avere tutti i disturbi elencati.
Non so davvero che fare, L’otorino da cui sono andata non mi ha risposto a queste domande sinceramente infatti vorrei provare ad andare da qualcun altro ma nel frattempo avevo piacere di sentire un vostro parere.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di consultare un altro Specialista, sarebbe utile che si sottoponesse ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Dobbiamo capire lo stadio di questo stato infiammatorio, per poi decidere il tipo di cura piu' adatto per la risoluzione della patologia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori