Acufene pulsante e pressione auricolare

Buongiorno Dottori,
Ho 33 anni, non fumo e non bevo, faccio sport e non ho patologie rilevanti...
È da un mese che sento fastidio nell orecchio destro e sento le pulsazioni del cuore...
Si intensifica molto quando faccio sport, ho già fatto tutti gli esami del caso e l unica cosa risultata è che sempre nell’orecchio destro ho un calo uditivo...Tutti gli altri esami sono negativi, il timpano sta bene e non dovrei avere altre cose...l’ultimo esame che devo fare è una tac con contrasto all orecchio destro...ho fatto una cura di 10 giorni con cortisone e fluibron antibiotico ma purtroppo non ho avuto miglioramenti...finita la cura il problema sta progredendo creandomi indolenzimento anche alla mandibola e i muscoli del collo...l’ unica cosa che posso dire è che l acufene sembra cambiare di intensità in base ai movimenti del collo e diminuisce di molto se spalanco la bocca...quando faccio sport invece sento proprio come se fosse infiammato e gonfio...anche se dopo la visita fisica l’otorino dice di non vedere nulla...
Sono molto frustrato perche nn si capisce che ho e purtroppo i tempi per tac a contrasto sono lunghi e non ho una terapia che possa alleviare i miei sintomi...
Spero possiate aiutarmi e grazie per il lavoro che svolgete...
Cordiali saluti...
[#1]
Dr. Giovanni Altomonte Otorinolaringoiatra 64 2
Buongiorno Carissimo,
Penso che il suo acufene sia riconducibile ad Una malocclusione ed a una contrattura antalgica del rachide cervicale.Le conviene effettuare una radiografia del rachide cervicale e delle articolazioni temporo mandibolari nei movimenti di apertura e chiusura del cavo orale.

Dr. giovanni altomonte