Tumefazioni linfoghiandolare

Salve sono un ragazzo di 25 anni, mio padre 51 anni, da alcune settimane ha dei rigonfiamenti al viso, è un fumatore, e ieri è andato a fare delle radiografie (credo), il risultato è: Tumefazioni linfoghiandolare in sede latero-cervicale bilateralmente ipocogeni ed ovalaridi diam. circa 15mm.
Inoltre: presenza di nodulo ipocogeno di 30mm in sede parotidea sx!!
Premetto che sono completamente incompetente in materia e non ho neanche idea di cosa sia quello che ho scritto, so soltanto che sono molto preoccupato e spero tanto che queste cose non indicano presenza di tumori e cose del genere, in attesa di accertamenti più dettagliati gradirei ove possibile maggiori chiarimenti.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace, ma non è possibile dare delle delucidazioni su quanto da lei esposto, dovendomi basare sui pochi dati forniti. Immagino che il suo Papà si sia sottoposto ad un esame ecografico e, credo, che gli sia stato consigliato di sottoporsi ad una tac con mezzo di contrasto della ghiandola salivare ed a un agoaspirato. Consiglio, quindi, di formulare le domande allo Specialista che segue il suo Papà. Cordialità

Dr. Raffaello Brunori