Neeoplasia

Buonasera,
Mio padre è stato operato per una neoplasia alle corde vocali a Novembre 2008, attraverso un intervento con tracheotomia. Non ha dovuto effettuare nessun tipo di terapia, solo visite specialistiche mensili. Ora, a distanza di 6 mesi il 19 giugno, dovrà eseguire una TAC a torace e collo. Ieri ha eseguito un rx al torace (come da richiesta per TAC) ed è stato riscontrato un piccolo nodulo (1 cm) nella zona ilare, da accertare con TAC. Volevo sapere se questo nodulo, che con le ricerche pre-operatorie di pochi mesi fà non era stato visto, centra qualcosa con il carcinoma asportato alle corde vocali e laringe, e comunque se deve essere immediatamente tolto.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che il nodulo sia legato alla patologia laringea. Comunque, attendiamo l'esito della tac per averne una conferma. In bocca al lupo!

Dr. Raffaello Brunori