Asportazione linfonodo sottomandibolare

buona sera scrivo per raccontare cosa sta succendendo a mio fratello che a 39 anni.UN mese fa gli si sono gonfiati i linfonodi del collo si vedevano ddirittura a occhio nudo senza necessita di toccare.SI e rivolto a un ottorino che gli ha prescritto cortisone e antibiotico per 5 giorni cosi gli si sono sgonfiati.Alla fine della cura pero sono tornati di nuovo a gonfiarsi cosi hanno deciso difare agoaspirato che dava un SOSPETTO TUMORE DI HODGHIN tre giorni dopo il referto entra in sala operatoria per asportare un linfonodo da mandare a fare esame istologico .LA cosa sorprendente e che a 15 giorni dal operazione e arrivata una telefonata che lo avvisava che era stato escluso il tumore di HODGHIN ma che c erano delle cellule T quindi viene mandato questo linfonodo asportato 15 giorni fa a brescia.Mio fratello a 4 figlie piccole e da un mese viviamo con ansia ...........premetto che ha fatto tutti gli esami del sangue e che e tutto perfetto .Allora mi chiedo e cosi difficile e lungo sapere se si ha o no un tumore?cosa sono queste cellule T?spero che qualcuno mi possa aiutare GRAZIE una sorella DISPERATA!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se il linfonodo reagisce ad una terapia antibiotica e cortisonica vuol dire che la sua natura è di origine infiammatoria. Proprio per scrupolo, è bene che suo Fratello chieda un Consulto Ematologico per appurere se le ricerche effettuate sono state complete. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori