Palato bucato da un osso di pollo

Buonasera.
Stasera mangiando del pollo a pezzi che avevo tagliato masticando mi sono bucata il palato vicino ai denti con un ossicino di pollo che poi è uscito subito.
Guarirà da solo il palato o devo andare dal dottore o al pronto soccorso?
Il buco lo sento con la lingua, è uscito un po' di sangue...
[#1]
Dr. Giuseppe Castellana Otorinolaringoiatra 109 13
Salve,
in caso di lesioni mucose di piccole dimensioni (minori di 1 cm) la ferita guarisce da sola nel giro di qualche giorno. Se la ferita è molto grande potrebbe essere necessario applicare un punto per chiuderla e favorire la cicatrizzazione.
Nel frattempo può eseguire igiene orale e sciacqui con colluttorio; se le fa molto male per qualche giorno può mangiare cibi morbidi e tiepidi.

Saluti.

Dr. Giuseppe Castellana
Specialista in Otorinolaringoiatria