Molare 27 da devitalizzare che fa male accanto al dente ricostruito da poco

Salve in questi ultimi giorni ho devitalizzato in un unica seduta e la settimana successiva ricostruito il dente molare n 26 che si era spezzato procurandomi un piccolo ascesso quindi doPO cura antibiotica ho DEVITALIZZATO E RICOSTRUITO IL DENTE.
ILTUTTO NN MI HA DATO PARTICOLARI PROBLEMI SOLO UN PO D FASTIDIO ALLE GENGIVA E SENSAZIONI D DENTE FINTO MA CREDO SIA IL NORMALE DECORSO POST INTERVENTO DI RICOSTRUZIONE... INFATTI IL DENTE IN QUESTIONENN M FA MALE HO SOLO LA GENGIVA CHE MI DA UN OO FASTIDIO... DALLA RADIOGRAFIA FATTA ANCHE IL 27 HA BISOGNO DI ESSERE Devitalizzato infstti adesso mi fa male come se la carie mu pulsa sul bordo gengiva e mi da fastidio a tutta la zona.
Ik dentista mi ha detto di devitaliazzarlo ma visto che è l ultimo in fondo nn potrei farmelo togliere come ho fatto pure x il dente del giudizio a gennaio che m faceva un male cane?

Io nm ho dolore ne al dente ricostruito il 26 ne a questo che dovrei devitalizzare 27 ma solo una sensazione d fastidio alla gengiva in fondo e come se mi pungesse con la carie arrivata alla gengiva x questo vorrei toglierlo direttamente...
Ho sollievo alla parte quando faccio sciaqui con colluttorio alla clorexidina e mettendo gel corsodyl.
Nn prendo antidolorifici xke appunto nn è dolore ma fastidio il mio.

Cosa mi consigliate d fare?
giorno 18 ho la pulizia dentale intanto dal mio dentista
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente di norma la diagnosi viene eseguita dal suo medico dentista che le consiglierà cosa è meglio fare per SALVAGUARDARE i suoi denti poiché sono patrimonio essenziale della sua bocca. Togliere un dente comporterebbe la perdita di una struttura fondamentale per la sua funzione masticatoria ed il mantenimento di uno stato di equilibrio interarcate. Nella fattispecie il dente 2.7 e uno dei denti importanti per consentire una triturazione efficace ed efficiente del cibo. I denti del giudizio non sempre assolvono tali compiti poiché spesso non entrano in masticazione con gli antagonisti o sono ruotati è posizionati in un modo tale da essere ricettacolo di placca batterica e tartaro, per questo motivo quasi sempre gli ottavi vengono estratti ( a meno che non siano elementi scelti come pilastri strategici di protesi fisse come i ponti allora potrebbero essere utili). Quindi Chieda consulto al suo dentista di fiducia sul destino di quel 27, il collega saprà dissuaderla sicuramente dal suo desiderio di volerlo estrarre. Cordialmente.

Dr. Mirco Di Biase