Ho un nodo in gola da gennaio e non so cosa può essere, tutte le visite sono perfette ma non passa

Salve, sono una ragazza di 20 anni e da gennaio sento un nodo in gola.
Non lo sento sempre, va e viene, ho fatto veramente tantissime visite e ogni cosa è risultata perfetta, io sono una ragazza molto ansiosa e ultimamente molto nervosa, però quando non lo so lo sento lo stesso, forse il mio corpo somatizza tanto ma non so più cosa fare e come risolvere questa questione, non so come farlo passare, ogni tanto sento come se mi si irrigidisce anche la lingua e mi pesa la mandibola
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che descrive, penso tutto che il sintomo derivi proprio dl suo stato ansioso. Si è sottoposta a visite ed accertamenti e non è stato riscontrato nulla di patologico e, pertanto, si puo' tranquillizzare. Per questa ansia, puo' parlarne con il suo Medico di famiglia che potrà aiutarla prescrivendole qualche integratore specifico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Io l’unica visita che non ho fatto è stata dall’otorinolaringoiatra perché il medico ha detto che non ce n’era bisogno, però ho fatto analisi del sangue, gastroscopia, test delle intolleranze ( e sono uscite tante) però gli alimenti gli ho eliminati ma la sensazione persiste ancora, una cosa che ho notato è che quando dormo e la notte mi sveglio non lo sento, si ripresenta durante il giorno, a volte sento anche un piccolo fastidio nell’orecchio ma leggero, quando mangio non lo sento e non provo dolore. Leggo molte cose su internet e ho paura di avere il bolo isterico, non riuscirei a conviverci, cosa posso fare?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La visita da parte di un Otorino doveva essere la prima fra quelle di routine in un caso come il suo. Si deve andare per esclusione e, quindi, la prima patologia da escludere è una infiammazione esofagea.

Dr. Raffaello Brunori